Accreditamento - DIEMME BILANCE

Vai ai contenuti
Come accreditarsi al portale dell'Agenzia delle entrate.
Per accedere con Entratel/Fisconline è necessario compilare tre campi e cliccare su “OK”:
  • nome utente;
  • password;
  • codice pin.
Una volta inseriti i dati, non si è ancora all’interno dell’area riservata perché bisogna specificare al sistema quale utenza di lavoro si vuole utilizzare.
Effettuata la scelta, appare “La mia scrivania”, una sorta di homepage personalizzata per l’utente.
Per accedere a Fatture e Corrispettivi, bisogna cliccare sul logo distintivo che compare appena sotto la barra principale.
All’interno dell’area, c’è un’altra scelta da compiere tra due opzioni:
  • Le tue fatture;
  • Fatture e corrispettivi.
La scelta deve ricadere sulla seconda opzione cliccando sul pulsante blu “Accedi”.
Ancora un ultimo passaggio prima di poter utilizzare i servizi disponibili: la scelta dell’utenza di lavoro.
All’interno dell’area del portale Fatture e Corrispettivi, l’utente ha a disposizione quattro macro-sezioni:
  • Fatturazione elettronica e conservazione;
  • Corrispettivi;
  • Dati fatture e comunicazioni Iva;
  • Consultazione.

All’interno di ognuna è possibile utilizzare gli strumenti messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Per inviare i dati dello scontrino elettronico e gestire gli adempimenti connessi all’obbligo di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi, bisogna far riferimento alla sezione “Corrispettivi”, e cliccare la sezione:

“Corrispettivi per esercenti non in possesso di RT (soluzione transitoria)”,
da cui è possibile creare e inviare in modo telematico i dati degli scontrini per gli esercenti sprovvisti di RT.
La prima opzione “vai a corrispettivi” è la strada per procedere con l’accreditamento dei soggetti che utilizzano registratore telematico, necessario per l’invio dei dati dello scontrino elettronico

Si tratta di un’operazione che può effettuare l’esercente in prima persona.
Cliccando su “Accreditati”, è necessario specificare con che ruolo si sta procedendo all’accreditamento.
Cliccare la sezione Gestore ed Esercente
Bisogna compilare i campi, ma nella prima sezione bisogna specificare la categoria di appartenenza
“esercente in ambito registratori telematici”.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Torna ai contenuti