Verifica periodica Bilancia - DIEMME BILANCE

Vai ai contenuti
Servizio di verificazione periodica di bilance da banco


Il laboratorio metrologico CIBE, con sede a Legnano, è da oltre 30 anni punto di riferimento in Italia e in Europa nell’ambito della metrologia tecnica e legale, specializzato nell’esecuzione di tarature, verificazioni periodiche e certificazioni di masse, pesiere e strumenti per pesare. Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio di verificazione accurato, rispondente ai requisiti legislativi ed attento alle esigenze dei Clienti, con l’utilizzo di strumentazione e procedure sempre aggiornate allo stato dell’arte.
Assistenza
€ 75(IVA escl.)
Aggiungi
Che cos’è
la verificazione periodica?

La verificazione periodica è il controllo metrologico legale al quale devono essere sottoposte le bilance
da banco dopo la loro messa in servizio, al fine
di verificare il rispetto degli errori massimi tollerati durante il funzionamento e il mantenimento di marcature
e sigilli di protezione.
A chi è rivolta?

La verificazione periodica è rivolta ai possessori di bilance da banco. CIBE fornisce assistenza e supporto a tutti i proprietari di strumenti metrico-legali (definiti dalla legge “Titolari dello strumento”), al fine di garantire il corretto adempimento degli obblighi previsti per legge in merito alla verificazione periodica delle bilance da banco.
Quando effettuare
la verificazione periodica?

In base alla legislazione vigente in Italia (decreto ministeriale 21 aprile 2017, n. 93), tutti gli strumenti per pesare utilizzati in rapporto con terzi (e quindi anche le bilance da banco utilizzate per vendita diretta e transazioni commerciali in genere) devono essere sottoposti a verificazione, dopo la loro messa in servizio, con periodicità fissata in funzione delle loro caratteristiche metrologiche o a seguito di riparazione comportante, per qualsiasi motivo, la rimozione di sigilli di protezione, anche di tipo elettronico.
Contrassegno
e libretto metrologico

L’esito della verificazione periodica è attestato mediante l’applicazione di una targhetta autoadesiva, che riporta il contrassegno
del laboratorio CIBE e la data di scadenza della verificazione, e la compilazione del libretto metrologico dello strumento verificato.
La verificazione periodica delle bilance da banco può essere eseguita direttamente sul luogo dell’installazione, oppure presso
il laboratorio CIBE.
Diemme Bilance srl
Via Santa Maria Mazzarello 30/2
10142 Torino / Piemonte / Italy
Tel. 011.40.34.142
Cel. 349.22.53.917
diemmebilance@gmail.com
Link Utili
Partner
Copyright © 2022 Diemme Bilance srl Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
Torna ai contenuti